Ho già comunicato la mia situazione al forum vi invio anche l
ricostruzione cronologica (che userò per la denuncia ai carabinieri
della truffa subita
Cronologia dell
truff
13 Ottobre giovedì Ordine e pagamento attraverso Internet (E_mail
bonifico
14 Ottobre venerdì Fax per accelerare la spedizione del material
(previsti tre giorni lavorativi dalla ricezione bonifico) (Copia de
fax e esito positivo di ricezione
21 Ottobre venerdì Telefonata al Call Center (tel: 0365 552838)
successiva E-mail da parte della ditta di ricevuto bonific
(allegata
24 Ottobre lunedì Telefonata al Call Center (tel: 0365 552838)
Risposta problemi con il corriere Bartolini che consegnava la merc
spesse volte danneggiata e che avrebbero immediatamente trovato u
altro corriere
26 Ottobre mercoledì Telefonata al Call Center (tel: 0365 552838)
Risposta problemi per la spedizione richiamare il giorno successiv
per avere notizie (telefonata confusa con due signore diverse un
delle quali era Nicole
27 ottobre giovedì Telefonata al Call Center (tel: 0365 552838). I
giorno successivi (28 Ottobre) il proprietario si sarebb
personalmente recato al magazzino per prelevare la merce e l’avrebb
spedita per mezzo del corriere Executive. Che comunque se ne sarebb
riparlato il giorno 2 novembre perché la ditta avrebbe fatto “ponte
lunedì 31 ottobre
2-4 Novembre da mercoledì a venerdì Numerose telefonate a varie or
senza ricevere risposta
4 Novembre venerdì sera Arriva E_mail che comunica che per motiv
familiari non è più disponibile il n° telefonico della ditta
forniscono il numero di un cellulare (329 3994423
7 Novembre lunedì Telefonata al cellulare per chiedere chiarimenti
Risponde la sig.ra Nicole che dice che ha problemi famigliari e d
avere pazienza fino a mercoledì 9 che il marito avrebbe evaso gl
ordini
9 Novembre mercoledì Prima telefonata al mattino, la sig. Nicole dic
che non ha il computer a disposizione e di richiamare nel pomeriggio
Pomeriggio nuova telefonata: Nicole afferma che la merce sarebbe stat
spedita entro venerdì in quanto il nostro ordine era uno dei pi
vecchi e che se entro venerdì non avessi ricevuto l’E_mail d
conferma spedizione di telefonare che ci avrebbero restituito
soldi
11 Novembre Venerdì telefonate a entrambi i numeri e a varie ore de
giorno senza più ricevere risposta, Invio E_mail per chiedere l
restituzione dei soldi senza alcuna risposta e conferma di ricezione
Alla sera scoperto nel foru
http://www.howtofixcomputers.com/bb/sutra713342.html molti altr
clienti truffati nella stessa maniera e aggiunta al forum la mi
situazione. Il sito
www.elektrovaltenesi.it non era più in linea
12 Novembre sabato comunicato al sito (
www.trovaprezzi.it) dal qual
ero risalito ad elektrovaltenesi l’avvenuta truffa
Prese informazioni presso i Carabinieri del mio paes
[color=red:12fefe9ecc][/color:12fefe9ecc